PARTICOLARI
Il telo Ultravision® è stato introdotto nel settore da Civert. Si tratta di un tessuto studiato per garantire alta permeabilità dalla luce naturale conservando le caratteristiche meccaniche di un normalissimo telo
La larghezza delle fasce verrà determinata dall’ufficio tecnico in funzione dello sviluppo del telo sulla larghezza. Sarà di 1000 o 1500 mm. di larghezza non a scelta del cliente. Pertanto, se richiesto, l’informazione corretta è minimo 1000 mm garantito.
Va privilegiata la fascia unica sul colmo, quella più semplice da gestire.
Se le fasce richieste saranno 2 la posizione delle stesse sarà il più al centro possibile delle falde ma la posizione esatta non sarà a scelta del cliente ma dipenderà dallo scarto generato dalle confinanti fasce di telo colorato.
I disegni da controfirmare non daranno il giusto posizionamento ma solo una indicazione di massima.
Il numero di fasce possibili sarà:
- 1 per strutture larghe fino a mm. 7000
- 1 o 2 per strutture larghe fra mm. 7000 e mm. 14.000.
- 1,2,3 per strutture larghe fra mm. 14.000 e mm. 20.000.
In caso di cambio colore fra tetto e pareti verticali, la linea di divisione non sarà in corrispondenza dello spigolo ma in una zona variabile da minimo 163 mm e max 442 mm sulla falda. I disegni per approvazione riporteranno una indicazione di quota, a condizione che, fin dall’inserimento dell’ordine, sia già chiara la scelta cromatica dei tessuti.
Nel pdf allegato si illustrano le 3 situazioni più comuni che producono diverse posizioni di cambio colore sulla falda. Per chiarimenti contattare l'ufficio tecnico.
Il controtelo sotto falda si comporta meglio del telo coibentato perché crea una intercapedine d'aria fra telo principale e controtelo.
Si tratta di uno speciale telo ad altissima trasparenza che non toglie luce se presente la fascia Ultravision sulle falde.
Lo speciale sistema di fissaggio consente al telo di assumere una leggerissima spiovenza per convogliare la condensa sulle pareti laterali.
I nostri ingegneri hanno progettato specifici canali in pvc dotati di forature calibrate sulla base della superficie da trattare, in modo da creare un preciso lancio d’aria nel sottofalda della struttura.
I canali sono collegati a ventilatori dimensionati in modo corretto per portata e pressione dell’aria che viene prelevata dall’esterno.
Questo sistema non genera fastidiose correnti d’aria a terra pertanto il confort per gli operatori rimane immutato.
La distribuzione omogenea dell’aria indotta dal sistema NODRIP® Civert crea una invisibile intercapedine d’aria che impedisce all’aria più calda e carica di umidità di depositari sulla membrana di falda.
Il binario SAFEWIND, nostro brevetto esclusivo, è il più sicuro sul mercato. Il sistema ha un incastro a doppia piega. Il binario, unici a produrlo in questo modo, è scomposto in due parti. L’incastro che otteniamo ha prestazioni decisamente superiori per forma, per omogeneità di spessori, e per la lunghezza della piastra sulla ruota. Gli incastri hanno una superficie di contatto del 300% superiori ai sistemi tradizionali che si trovano in commercio (30 mm di appoggio per lato contro 120 mm. del sistema Safewind)
Civert è l'unica azienda del settore che adotta un sistema con questo livello di sicurezza anche sulla trave aerea. I nostri tralicci infatti vengono realizzati per ricevere il sistema SAFEWIND completo anche sulle travi aeree come illustrato nel pdf scaricabile di seguito.
Il telo Hulk è una esclusiva Civert. Si differenzia principalmente per lo spessore dei fili di supporto che passano dai tradizionali 1100 ai 1450 Dtex.
Dtex è l'unità di misura standard per il filato. Il valore esprime il peso del filato di una lunghezza fissa predeterminata dalla normativa. Pertanto, a parità di lunghezza del filato. il peso risulta maggiore del 35% circa in paragone a quello adottato dal resto della concorrenza, a tutto vantaggio della forza del filato stesso e di conseguenza della resistenza allo strappo avviato.
Per dimostrare la tenuta del nostro tessuto è stato realizzato un video dimostrativo.
Troverete in allegato anche la nuova scheda tecnica che presto sarà inserita nei preventivi. Il nuovo tessuto Hulk è disponibile in quasi tutte le colorazioni. Per informazioni contattare l'ufficio commerciale.
I teli a zanzariera sono disponibili esclusivamente in due colorazioni:
-
Bianco 9010
-
Grigio medio simile al 7038
-
Grigio scuro simile al 7037
-
Verde 6026
-
Nero 9005
Si utilizzano per realizzare oblò sui quali si può eventualmente prevedere una copertura esterna
Informazioni tecniche:
-
Permeabilità media mm/S 1138~
-
Coefficiente di variazione %1.6~
-
Volume d'aria traspirata litri/min 160~
Quasi, alcuni colori sono identici, altri sono simili. Le porte hanno una gamma colori leggermente più estesa.
Non sono disponibili tessuti bicolore sulle porte.
Di seguito la tabella colori disponibile sulle porte rapide con telo standard e con telo coibentato (disponibile solo in 6 tinte).
Tunnel Mobili dispone del tessuto coibentato più performante del mercato.
Chi ha disponibile il coibentato normalmente ha spessori complessivi nell'ordine di circa 3 mm (scarsi).
Il nostro tessuto è disponibile con spessore nominate 7 mm. Questo tessuto ha prestazioni isolanti superiori rispetto ad un tessuto standard.
Inoltre ha anche discreti risultati per quanto concerne l'isolamento acustico.
Si allega una scheda tecnica generale con i valori rilevati.
Il camino sul colmo crea una apertura per garantire una ventilazione continua e la fuoriuscita del colore che si accumula sotto le falde.
Il telo di copertura è interrotto in prossimità del colmo e l'apertura ricavata viene coperta con la posa di una struttura di rialzo che sostiene profili sui quali viene assicurato un telo di larghezza maggiore per evitare infiltrazioni in caso di precipitazioni atmosferiche. La luce aperta è libera pertanto eventuali reti anti uccello dovranno essere posate a cura del cliente qualora ce ne fosse la necessità.
Le coperture possono essere collegate fra loro per ottenere larghezze importanti creando collegamenti con colonne e travi di sostegno.
Di seguito qualche esempio.